03/10/2019 18:23:28

Sportello Europa: ecco le news del 3 ottobre

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Career Day 2019, appuntamento alla Fortezza da Basso anche domani, 4 ottobre

Maggiori dettagli qui


2) Voucher per master in Italia: attivo fino al 12/11 il bando promosso dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì per sostenere l’iscrizione di laureati fino a 34 anni a master di I e II livello, con un importo massimo di 4.000 euro. 

Maggiori dettagli qui

3) Il CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare) offre a studenti universitari l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti formativi a Ginevra. 
Requisiti richiesti: essere iscritti a un corso di studi universitari che sia attinente all'ambito di studio in amministrazione (aver completato almeno 18 mesi); conoscenza dell'Inglese e/o Francese.

Maggiori dettagli qui

4) Il 9 ottobre alle 10 seminario gratuito "Strumenti per l’anticontraffazione e la tracciabilità: un’opportunità per le imprese": tecnologie e soluzioni innovative per contrastare la contraffazione e per orientare verso gli strumenti più efficaci.

Maggiori dettagli qui

5) Aperta la 9^ edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme. L’iniziativa offre borse di studio per trascorrere un periodo di studio all'estero, da 3 a 6 mesi, presso qualsiasi università del perimetro UniCredit.
 

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it